La grande scommessa // l’altro lato del cinema
Tratto dal libro “The Big Short: Inside the Doomsday Machine” e ispirato ad una storia vera, La grande scommessa, diretto da Adam McKay, racconta il processo che ha portato allo scoppio della bolla finanziaria verificatosi negli USA nella seconda metà degli anni 2000.
Su questo sfondo si muovono i protagonisti del film, un gruppo di manager e investitori che, seguendo l’intuizione di Michael Burry relativa al crollo economico all’orizzonte, decidono di trarre profitto dalla situazione con la creazione di un sistema di copertura del rischio di credito che permette loro di scommettere contro l’andamento del mercato immobiliare.
21.00 Apertura
21.30 Proiezione
Dibattito a seguire
Guarda il trailer
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).