• Dopo più di un anno di chiusura, vogliamo ripartire, e vogliamo farlo cominciando dalle cose che ci piacciono. Ma quali sono queste cose? E come? Siamo il Circolo giovanile Lato B – L’altro lato di Milano e l’organizzazione studentesca Rete della Conoscenza Milano e stiamo organizzando un festival estivo che riunisca arti, dibattiti, musica, cinema,…

    Read more
  • Car* aficionad@s del Lato B,Vista la situazione emergenziale ci troviamo a dover reinventare il nostro modo di fare attivismo, mutualismo e politica: tutti gli eventi sono sospesi fisicamente, ovviamente, ma cercheremo modi per portarli nell’etere. Ecco alcune attività che però continueremo o inizieremo a svolgere: ⚒ SPORTELLO LAVOROL’avvocato che si occupa da un anno del nostro…

    Read more
  • I Lunedì Teatrali del LatoB sono un progetto per rendere il teatro accessibile a tutti, per riavvicinare al teatro chi non è appassionato e per dare spazio ad attori e compagnie emergenti.Abbiamo bisogno di un teatro capace di farci scoprire l’altro lato delle cose.Indipendente. Accessibile. Impegnato. Coinvolgente.Più info su http://www.latobmilano.it/lunedi-teatrali/ Si stava meglio#2 – Irina…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • De/forma racconta un’arte che tenta di trasformare la realtà sfuggendo sia alla mercificazione che alla museificazione, una forma che si oppone con resistenza al mercato del consumo. Il senso di questa rassegna nasce dal desiderio di costruire alternative dal basso, fuori dai circuiti ufficiali e di dare voce e opportunità lavorative agli artisti emergenti. Mostra…

    Read more
  • Spettacolo di Stand-Up comedy, di e con Diego Piemontese Diego Piemontese, classe 1997, milanese di nascita nonostante il cognome, ha iniziato bevendo nei locali e ha finito per farci stand-up, con grande preoccupazione di sua madre e dei servizi sociali. Ha esordito a Giugno scorso con “Ken – storie da uomini senza c_ _ _…

    Read more
  • Il Pleistocene e Alma ci accompagneranno con la loro musica verso la conclusione dell’ultima giornata del festival. Alle 20.30 ci sarà la prima esibizione musicale di Il Pleistocene: Un essere pur troppo umano che scrive e suona canzoni per cercare di capire qualcosa della vita o per inventarne un’altra.   Alle 21 seguirà Alma: sarebbe di Milano,…

    Read more
  • L’ultimo giorno del festival comincerà alle 18 con un dibattito: G8 di Genova vent’anni dopo A vent’anni dal G8 di Genova il movimento che ha portato a quei giorni di enorme mobilitazione è stato soffocato dalla violenza dello Stato, ma non le sue istanze. La giustizia sociale, il bisogno di dignità e la lotta a…

    Read more
  • Alle 21.30 si conclude la giornata con lo spettacolo “La Molli- divertimento alle spalle di Joyce”, con Arianna Scommegna, scritto da Arianna Scommegna e Gabriele Vacis e con regia di Gabriele Vacis: La Molli è una preghiera moderna. Itaca, dalla Dublino di Joyce, con una punta di umorismo, diventa Milano in cui la Penelope meneghina…

    Read more
  • Il 7 luglio si comincia alle 17 con le esposizioni della mostra a tema “Spirito”: Colore, segno, graffio, ritmo, lo spirito umano che si esprime, racconta se stesso e il mondo, l’arte come gioco e come processo. Esporranno Marta Tognetti, Rebecca Gianotti, David Delfini, Alma Arzilli, Matilde Villa, Pietro Serra. Alle 19 si esibiranno i…

    Read more
  • La lotta al precariato dalla formazione al mondo del lavoro È sempre più evidente che il mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo sia campo di sperimentazione di politiche volte alla precarizzazione dell* lavorat, alla parcellizzazione del lavoro e alla privatizzazione a vantaggio di pochissimi. La “flessibilità”, lo “spirito di adattamento” e la “versatilità” non…

    Read more
  • Il 3 luglio sarà dedicato alla musica dal vivo: a cominciare dalle 20.30 con i Makita: Gaia e Giovanni iniziano a suonare insieme al liceo con la loro prima band. Le loro strade per qualche anno si dividono, ma solo per tornare ora ad esibirsi, un po’ più attempati e tanto emozionati. Loro sono i…

    Read more
  • Menti che leggono la società, menti che si raccontano, menti malvagie. Per la terza mostra del Festival esporranno Alice Marchi, Edoardo Sessa, Pezzi Impazziti e Valeria Gabriele. Alle 19 si esibiranno Clio & Maurice: un duo impossibile: voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune. A seguire, lo spettacolo…

    Read more
  • Primo spettacolo teatrale nella cornice del Festival PARTI. Di e con Claudia Fontana. Ivana, la sua attitudine fin da bambina è quella di difendere, aggiustare le cose, il suo sogno è fare l’avvocato per poter, come si usa attualmente definire, mediare. Riuscirà a perseguire il suo sogno e riuscirà a mediare nella sua anima? Alle…

    Read more
  • FESTIVAL PARTI – 26 Giugno Il sabato e i giorni precedenti ci troverete nelle piazze e iniziative del Pride, a sostenere, lottare e festeggiare con la comunità LGBTQIA+, troverete tutte le info sulla pagina della Rete Della Conoscenza Milano, ma la sera chiudiamo la giornata del Pride con una Stand-Up Queer! A chi dice “Non…

    Read more

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il circolo Lato B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti.

Rete della Conoscenza Milano network di student* di scuole e università e soggetti in formazione della città metropolitana di Milano

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci