Per un aborto libero, sicuro, gratuito
Il 28 settembre è la giornata internazionale per un aborto sicuro, libero e gratuito. Negli ultimi anni abbiamo visto un diritto all’accesso all’aborto sempre più sotto attacco, in diverse parti…
Il 28 settembre è la giornata internazionale per un aborto sicuro, libero e gratuito. Negli ultimi anni abbiamo visto un diritto all’accesso all’aborto sempre più sotto attacco, in diverse parti…
Pochissime firme per arrivare a quota 500.000. Firma e fai firmare! Firma ora il Referendum Cittadinanza per garantire a tuttɜ lɜ figliɜ d’Italia le stesse opportunità. Grazie a questo referendum,…
A Lato B c’è spazio. C’è spazio per accendere il proiettore o tirare su i teli neri per le serate di cinema e teatro del lunedì, per mostre di fotografia…
Oggi è arrivato alla camera il decreto salva-casa, approvato ieri in commissione Ambiente, fortemente voluto dalla Lega e dal segretario Matteo Salvini. Tra i punti principali ci sono l’abbassamento delle…
Il movimento studentesco Milano Student Intifada sta occupando l’Università Statale di Milano con più di 119 tende montate nel cortile centrale della sede di Festa del Perdono. La mobilitazione è…
Cosa si vota?Si elegge il parlamento europeo, l’unico organo UE ad elezione diretta Quando si vota?8 e 9 giugno In via sperimentale si potrà per la prima volta votare nella…
25 aprile 2024 A 79 anni dalla liberazione dal nazifascismo spesso si pensa che il pericolo sia scampato, che la dittatura sia qualcosa che appartiene a paesi distanti da noi, geograficamente…
Limitiamo gli affitti brevi e Airbnb: Vogliamo una città inclusiva e case per tuttз Oggi 13 aprile ’24 prima manifestazione cittadina unitaria di Chiediamo Casa. Siamo statз sotto la sede…
Aderiamo allo sciopero generale per la Palestina di domani 23 febbraio e alla manifestazione nazionale di Milano di giorno 24. Come studentз e giovani rifiutiamo di chiudere gli occhi di…
Giornata della Memoria 2024 Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario,perché ciò che è accaduto può ritornare,le coscienze possono nuovamente essere sedotteed oscurate: anche le nostre. Primo Levi Da poco…