Partecipa attivamente al Lato B per costruire l'altro lato di Milano

Partecipa al Lato B

Il Lato B vive della partecipazione delle sue attiviste e attivisti. Infatti tutte le iniziative svolte nascono dall’idea, dalle competenze e dalle energie messe in campo da ragazze e ragazzi che credono nel progetto di Lato B, uno spazio studentesco e giovanile per promuovere l’altro lato di Milano.

Collettivo

A decidere sulla gestione di tutti i progetti e le attività è il Collettivo, l’assemblea di tutte le attiviste e attivisti che si svolge ogni due settimane la domenica sera. Il Collettivo discute, si confronta e determina le linee di indirizzo su tutto ciò che riguarda il Lato B, come la divisione dei turni, l’ideazione e gestione delle attività, l’indirizzo politico e associativo, il sostegno e la partecipazione a percorsi politici esterni (come Fridays For Future, Mediterranea, Baiamonti Verde Comune, ecc).

Gruppi di lavoro

Per un’organizzazione più capillare e funzionale, esistono alcuni gruppi di lavoro tematici che hanno il compito di gestire in modo più diretto e nel pratico alcune attività. Questi sono per noi il primo livello di partecipazione in cui chiunque può portare il proprio contributo.
I gruppi di lavoro si organizzano anche tramite alcune riunione aperte alle quali chiunque è invitato a partecipare.

Programma e gestisce la rassegna dei Lunedì Teatrali e di tutte le attività legate al mondo del teatro.

Programma e gestisce la rassegna di De/forma, di tutte le mostre e le attività artistiche.

Programma e gestisce la rassegna del Cineforum e di tutte le attività legate alla proiezione di film.

Gestisce lo Sportello Lavoro e il percorso di formazione ad esso legato, e tutte le iniziative legate al tema del lavoro, in particolare giovanile.

Gestisce i vari aspetti della comunicazione, come la gestione dei canali social, il mantenimento del sito, la newsletter, la realizzazione di grafiche, impostazione di un piano editoriale.

Si occupa di progettare e realizzare tutti i lavori di manutenzione e migliorie per rendere più funzionale e accogliente lo spazio.

Partecipa anche tu!

Se quindi non vedi l’ora di poter contribuire attivamente anche tu, non rimane che conoscerci e partecipare assieme alle assemblee di collettivo o dei gruppi di lavoro.

Puoi venire a conoscerci direttamente al circolo e parlare con qualche attivista, oppure ci puoi contattare tramite le chat di Facebook e Instagram, o tramite la mail info@latobmilano.it o al 338 265 2405 (anche su whatsapp o telegram).