Milano – Piazza Castello – 11:00-14:00

Sono state le prime a chiudere e temono di essere le ultime a riaprire. Gli aiuti tardano ad arrivare e per ampie categorie non sono previsti affatto. Le realtà culturali e sportive sono ai margini del dibattito nazionale e non vedono proporsi alcun piano su come e quando riaprire, o su come poter tornare a offrire alla cittadinanza i loro servizi e spazi fondamentali, anche (e forse soprattutto) in una situazione così difficile.

Il 16 dicembre il mondo della cultura, dei musei, ma anche dello sport e dell’associazionismo, scende in piazza in decine di città italiane e anche a Milano per ottenere ascolto da parte delle istituzioni.

La protesta è promossa da numerose realtà, tra le quali Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali, Lato B – l’altro lato di Milano e Rete della Conoscenza.
Saremo in piazza con lo slogan “Non è tempo libero – riconoscimento, risorse, spazi“, per chiedere attenzione e pianificazione per i nostri settori.

La protesta si svolgerà presso Piazza Castello alle ore 11:00 portando in piazza la nostra rabbia, le nostre storie, la nostra voglia di cambiare.

Ulteriori dettagli e realtà aderenti saranno annunciati a breve. Le istruzioni per partecipare, il materiale da diffondere e tanto altro saranno disponibili in questo evento Facebook e nel gruppo Telegram organizzativo http://t.me/joinchat/CfSHOhfdirMFu4ZyiTMjHg.
Petizione e rivendicazioni sintetiche http://chng.it/XVCpwFCzgM

La protesta è a aperta non solo a lavoratrici e lavoratori del settore, ma anche a tutti coloro che credono che non sia accettabile chiudere la cultura mentre il commercio va avanti come niente fosse. Se volete dare una mano, partecipare, sia in città elencare sia in città non elencate, potete contattarci a miriconosci.beniculturali@gmail.com

Non è tempo libero!