Princess Mononoke
Ashitaka, guerriero Emishi del Giappone medievale, viene colpito da una maledizione dopo aver salvato il proprio villaggio da un gigantesco spirito-cinghiale. Destinato a morte certa, abbandona la comunità per evitare che il maleficio ricada su tutti e per trovare salvezza. Durante il suo viaggio si troverà al centro di una guerra tra umani, natura e divinità: guerrieri sovrannaturali a protezione della foresta; umani bisognosi di risorse per la propria ferriera industriale; monaci in cerca della testa del Dio Bestia, dicesi fonte di eterna giovinezza.
Princess Mononoke è un flim d’animazione che esplora il concetto di conflitto in tutte le sue possibilità: uomini contro uomini, uomini contro natura, animali contro animali.
Resilient GAP e Lato B – l’altro lato di Milano vi invitano a questa proiezione: un modo diverso, per una volta, di incarnare la resilienza.
Giovedì 13 dicembre | ore 21.00 | al Lato B – l’altro lato di Milano.
ps. La proiezione è gratuita, ma per entrare al LatoB è necessario farne la tessera associativa al modico costo di 3 euro, con la quale potrete accedere a tutte le sue attività!