Le radici psicologiche della disuguaglianza // Ape CAR
Come si alimentano le disuguaglianze? Quali processi psicologici impediscono a chi è in condizione svantaggiata di ribellarsi? E chi domina, come giustifica a se stesso e agli altri il proprio privilegio?Il libro “Le radici psicologiche della disuguaglianza” tratta questi temi e ne parleremo il 15 dicembre con la prof. Volpato e lo sportello psicologico Ti Ascolto.
La Professoressa Volpato è una docente di Psicologia sociale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca. Si occupa di conflitti tra gruppi, deumanizzazione, pregiudizi, stereotipi, analisi psicosociale di testi storici e disuguaglianze economiche e sociali.
Ore 19.30 : aperitivo
Ore 20.30 : presentazione e dibattito
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).