Elezioni in Lombardia: confronto con lз candidatз
Lombardia, com’è facile volerti male
Sanità pubblica smantellata a favore di quella privata, le cui conseguenze sono state esasperate dalla pandemia, impoverimento del diritto allo studio, abbandono delle case popolari, tagli continui al trasporto pubblico su cui non è stato fatto alcun reale investimento, mentre si sono investiti milioni di euro per le nuove autostrade che stanno distruggendo i pochi parchi regionali.
Il modello di gestione dei servizi, che il centrodestra di Fontana e Moratti chiamano “modello della sussidiarietà”, è basato sull’arricchimento dei privati che gestiscono sempre maggiori pezzi di welfare regionale, alimentando disuguaglianze, aumentando le tariffe e tagliando i servizi destinati a tutta la collettività.
Di fronte a questo scenario l’auspicio è quello di un enorme cambiamento rispetto a quanto fatto fino ad ora, nonostante la Lombardia sia spesso considerata un territorio già perso in partenza.
Il nostro circolo non farà campagna elettorale per nessuna persona candidata in particolare, né sosterrà singole candidature in Consiglio Regionale.
Tuttavia, crediamo sia importante seguire questa tornata elettorale per sollecitare un reale cambio di passo: per questo organizzeremo un confronto con alcunз candidatз che si terrà martedì 24 gennaio alle 18.30 al Circolo Arci Lato B e vedrà la partecipazione di:
- Nicola Di Marco – Movimento 5 stelle
- Maso Notarianni – Partito Democratico
- Silvia Soldatesca – Sinistra Italiana.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).