Camminata Civile // Civil Week
Un’esplorazione dei luoghi del Servizio Civile, dell’attivismo sociale e dell’impegno civile nella Milano di ieri e di oggi
Sabato 7 maggio alle ore 15.00 non perdere l’evento organizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Lombardia e ANED in occasione della Civil Week!
Ci vediamo alla Casa della Memoria per riflettere insieme sull’attivismo sociale e l’impegno civile. Insieme a noi ci sarà il fotoreporter Andrea Gabriele che ha raccolto le testimonianze dei profughi ucraini nei centri di accoglienza di Romania e Polonia.
A seguire, vi accompagneremo alla scoperta dei luoghi dell’impegno civile della Milano di ieri e di oggi che hanno caratterizzato il quartiere Isola e i suoi dintorni.
L’evento terminerà alle h. 18.00
Per partecipare è necessario compilare il Form al seguente link:
L’evento “Camminata Civile – esplorazione dei luoghi del Servizio Civile, dell’attivismo sociale e dell’impegno civile nella Milano di ieri e di oggi” vuole avviare una riflessione comune sul senso odierno dell’impegno civile, partendo dalla valorizzazione della Memoria e delle esperienze e luoghi significativi di Milano.
Dalle ore 15 alle 16, presso la Casa della Memoria in via Confalonieri 14, ci sarà la presentazione del percorso, degli enti promotori e dell’istituto del Servizio Civile Universale; seguirà un reportage fotografico a cura di Andrea Gabriele, fotoreporter indipendente che ha raccolto le testimonianze dei profughi ucraini, nei centri di accoglienza di Romania e Polonia. Dalle 16 verranno organizzati 3 gruppi (max 15 partecipanti), che col coordinamento da parte degli Operatori Volontari di Servizio Civile delle tre organizzazioni (ASC Lombardia, Aned e Lato B) saranno accompagnati lungo un “percorso dei luoghi di impegno civile” (2 ore circa), partendo dalla Casa della Memoria e arrivando presso la sede del circolo Lato B, in Viale Pasubio 14.
Per maggiori informazioni, scrivi a lombardia@ascmail.it