Spezzone studentesco al corteo per i 50 anni dalla strage di stato di piazza fontana

Gli studenti condannano 50 anni di bugie

Piazza Fontana strage di Stato

Sono passati 50 anni da quell’orrenda strage, che, assieme alle successive, fece decine e decine di morti e spezzò un movimento di contestazione fortissimo. 50 anni sono un tempo lungo agli occhi di noi studentesse e studenti delle scuole superiori e delle università, ma noi non restiamo indifferenti.

Molti vorrebbero tenerci zitti, soffocare la nostra capacità di comprendere ciò che è accaduto: non ci riusciranno! Noi coltiviamo la memoria del passato e lì troviamo la chiave per affrontare il presente: la strage di Piazza Fontana fu compiuta da mani fasciste al servizio dello Stato, da quella parte delle istituzioni che temeva, come teme tutt’oggi, il reale coinvolgimento dei cittadini nella vita politica del Paese. Oggi come allora la conoscenza è l’arma più potente che abbiamo: siamo testimoni indiretti di un avvenimento che ha sconvolto l’Italia, noi sappiamo la verità e dobbiamo gridarla!

Scendi in piazza assieme a noi, rivendica il tuo ruolo, pretendi di sapere e diffondere la verità: ci vediamo giovedì 12 dicembre, ore 18.30, Piazza Cavour.

Partecipa all’assemblea pubblica che si terrà nei primi giorni di dicembre!

Adesioni (in aggiornamento):
– Unione degli Studenti Milano
– Rete della Conoscenza Milano
– Studenti Indipendenti Bicocca
– Studenti Indipendenti Politecnico
– Studenti Indipendenti Statale

Per aderire a quest’appello e allo spezzone, scrivere alla pagina Facebook Rete della Conoscenza – Milano.