Per il quinto appuntamento con L’altro lato del cinema, vi proponiamo la visione di un recente film italiano, “Il tuttofare”, di Valerio Attanasio, un regista che si è già distinto per la sceneggiatura di alcuni fortunati lavori, come “Smetto quando voglio”.

Scheda film

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora – senza contratto e per 300 euro al mese – come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro romano. Per Bellastella Antonio fa di tutto, da maggiordomo a cuoco, ma il suo zelo polivalente non basta: per fargli compiere il salto di qualità Bellastella propone al giovane praticante un curioso quanto ardito sacrificio personale. Riuscirà Antonio a mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni?

Italia, 2018. Cast: Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci.

Timing:
apertura porte ore 20:30
inizio proiezione ore 21:00

A seguire dibattito!


Ingresso libero con tessera LatoB. Pretesseramento su http://www.preadesione.latobmilano.it.
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente (31 agosto).