UNA COSPIRAZIONE IN PIENA LUCE

Arriva Jacobin Italia, trimestrale cartaceo e digitale e sito web quotidiano, la versione nostrana della rivista statunitense Jacobin Magazine che è diventata nel giro di pochi anni un caso editoriale e un fenomeno politico.

Il primo numero della rivista è uscito in libreria il 15 novembre e con l’occasione lo presenteremo anche a Lato B insieme alla redazione.

⇲ Sabato 15 dicembre
⇲ Alle 19:30
⇲ Intergono Lorenzo Zamponi e Francesca Coin

Vi aspettiamo per iniziare una cospirazione luminosa e milanese!

 

*************************

⇲ Qualcosa in più su Lorenzo

Lorenzo Zamponi, ricercatore in sociologia alla Scuola Normale Superiore, si occupa di movimenti sociali, partecipazione politica e memoria collettiva.

*************************

⇲ Qualcosa in più su Francesca

Ricercatrice di sociologia all’Università di Venezia, si occupa di lavoro, conoscenza e movimenti sociali. Durante gli otto anni dell’amministrazione W. Bush ha vissuto ad Atlanta, dove insegnava Race and Ethnic Relations nella terra di MLK e dei movimenti neri. Ha lavorato per diversi anni con i campesinos e i migranti agricoli, dal Messico all’India, cosa che ha avvicinato Francesca alle questioni della terra e alle culture indigene. Rientrata in Italia nel 2008, attualmente si occupa di conoscenza, le sue enclosures nell’Università Italiana, le politiche che la limitano, i movimenti in cui resiste.

*************************

Per informazioni e abbonarsi a “Jacobin Italia”:

⇲ Durante la serata sarà possibile acquistare copie cartacee del primo numero
www.jacobinitalia.it

 

*************************

Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/

Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente(31 agosto).