Heart – L’art pour B
Mostra fotografica di Tecla Domenichini
Prossimo appuntamento 28 Febbraio con un progetto fotografico Tecla Domenichini. Una raccolta di 25 scatti, divisi in serie, tentativi a sfondo bianco di catturare la realtà. Un progetto nato per caso ma non casualmente. Nel senso che è stato un imprevisto voluto dal caso, oltre che da me.
Ho iniziato a fotografare senza pensare, o forse pensandoci troppo. Solo con il tempo ho trovato un equilibrio, ed iniziato a vivere la fotografia anche come percorso espressivo. Cartier-Bresson diceva di non essere ossessionato dalle foto, ma da ciò che vedeva, dalla vita, dalla realtà, che in questa mostra ho cercato di esplicitare, riscoprendo protagonista ciò che sembra solo comparsa. Da qui il titolo del progetto, che ne racchiude il tema: terra e cuore, da lì l’arte, che nell’insieme costituiscono il focolare, la casa, quella di dentro. Perché l’arte non è creazione, ma è scoperta, riscoperta di ciò che già c’è. Duchamp non si definiva un artista, bensì un anartista, o meglio un respiratore: la sua attività consisteva, semplicemente, nel vivere.
Tecla Domenichini nasce a Milano nell’anno 2000, vive in provincia e attualmente frequenta il liceo classico E. Majorana di Desio.
Appassionatasi alla fotografia, espone la sua prima mostra presso l’associazione Studi Politeama Artiterapia Onlus di Varedo, ma ha ancora molta strada da fare.
PREZZI APERITIVO:
aperitivo: 3 euro
ape + birra media: 6 euro
ape + birra + tessera di Lato B: 8 euro
birra artigianale fino alle 21.30: 3.5 euro
**************************
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il
modulo online al seguente link ➔ http://
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente.