The Years We Have Been Nowhere
L’altro lato del Cinema
Giovedì 18 Aprile
ore 20:30
Vincitore del Silver Remy Award, al 56esimo festival Internazionale del cinema di Houston (USA), il film racconta la storia di Sulemain, Fatima e Patrick costretti a lasciare la Sierra Leone in cerca di un futuro migliore. Dopo esser giunti Giunti in Europa, i tre protagonisti cominciano le loro vite da zero: trovano lavoro, si sposano e hanno dei figli.
All’improvviso, a causa di problemi burocratici, la polizia li strappa alle braccia dei propri cari e li costringe a tornare nel luogo che avevano abbandonato qualche anno prima per scelta o per destino. I familiari, che avevano investito tutto per permettere loro di costruirsi un futuro migliore, non riescono ad accettarne il ritorno: Sulemain, Fatima Kamakuye e Patrick vengono abbandonati due volte, dall’occidente e dai propri compatrioti. The Years We Have Been Nowhere racconta le loro storie.
Al termine della proiezione ne parleremo con i registi Lucio Cascavilla e Mauro Piacentini e con l’associazione NAGA e No ai CPR.
Trailer
Biglietto al contrario
All’ingresso viene dato a ciascunə un biglietto simbolico.
All’uscita si restituisce il biglietto versando la somma che si considera più adatta.
Al pubblico non verrà quindi chiesto di pagare l’ingresso, ma di lasciare il proprio contributo al termine della rappresentazione considerando:
1. la qualità del lavoro proposto;
2. una stima della quantità di lavoro che la compagnia ha impiegato per creare lo spettacolo o la performance;
3. le proprie possibilità economiche;
I contributi raccolti andranno interamente alla compagnia.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).