Giardinieri d’Assalto
Storie di Guerrilla Gardening in Italia
l documentario Giardinieri d’Assalto è un viaggio nel mondo del Guerrilla Gardening italiano, raccontato attraverso il punto di vista, i progetti e le voci di molti “giardinieri non autorizzati” che, dismessi i propri panni quotidiani, si sono attivati e si attivano per prendersi cura, sia dal punto di vista ambientale che da quello sociale e comunitario, degli spazi urbani in cui vivono e si muovono ogni giorno.
Lo guarderemo insieme il 19 febbraio e ne parleremo in compagnia del regista, Angelo Camba, che sarà con noi in collegamento, di Gianni Manfredini aka Piante Volanti e di Vincenzo Strambio di Giardini in Transito – Giardino Comunitario Lea Garofalo, la cui esperienza è una di quelle di cui il film ci porta alla scoperta.
Biglietto al contrario
All’ingresso viene dato a ciascunǝ un biglietto simbolico. All’uscita si restituisce il biglietto versando la somma che si considera più giusta. Al pubblico non verrà quindi chiesto di pagare l’ingresso, ma di decidere di lasciare un contributo in base alle proprie disponibilità economiche. I contributi cosi raccolti andranno interamente allз autorз.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).