| 

Con le occupazioni delle università, con la Palestina

Il movimento studentesco Milano Student Intifada sta occupando l’Università Statale di Milano con più di 119 tende montate nel cortile centrale della sede di Festa del Perdono. La mobilitazione è in continuità con quelle di tutto il mondo e con l’appello dell’unversità palestinese di Birzeit. 

La protesta vuole condannare la complicità delle università e delle istituzioni con il regime sionista che opprime il popolo palestinese tutto. 

Durante l’occupazione stanno venendo organizzati momenti di formazione, dibattiti, assemblee e pasti sociali. 

Le richieste che il movimento chiedono agli organi accademici sono:

  • Di denunciare l’aggressione israeliana sulla popolazione della striscia di Gaza e di esprimere solidarietà al popolo palestinese; 
  • La risoluzione di tutti gli accordi universitari con atenei e aziende ubicati in Israele o che supportano il suo regime coloniale di apartheid.

Altre università si stanno mobilitando nella stessa direzione, come l’università Bicocca e il Politecnico.

Come Lato B sosteniamo lз studentз, la loro protesta e le richieste che pongono all’università e alle istituzioni.