
Regione Lombardia garantisca tutte le borse di studio!
16 Dicembre h 14.30, Via Filzi, sotto al Pirellone
Dopo il grosso taglio del 2015 in Regione Lombardia non si è più parlato in modo sistematico di finanziamenti per le borse di studio.
Quest’anno le previsioni sono di aumentare questi fondi ma in modo ancora insufficiente: 3 milioni in più rispetto allo scorso anno.
È abbastanza?
No. Questa cifra, contando anche i finanziamenti statali, garantirebbe solo l’80% delle borse e quindi il 20% degli aventi diritto non riceverebbero la borsa nonostante ne abbiano diritto.
Quelli che più soffrono di queste politiche sono gli studenti delle università più piccole e le Accademie, come Brera e Bergamo, che non riescono a garantire la borsa di studio a tutti i richiedenti.
La situazione peggiora se il focus si incentra sulle residenze universitarie, che sono insufficienti per ospitare tutti i richiedenti che avrebbero diritto ad una tariffa agevolata e allo stesso tempo il costo degli affitti a Milano cresce sempre di più.
Dalle università italiane nasce il cambiamento per costruire una società più giusta: le briciole non ci bastano più!
Più finanziamenti subito!
Rete della Conoscenza – Milano
Studenti Indipendenti di Statale, Bicocca e Politecnico