AntifascismoIn questo periodo di crisi e crescente conflittualità sociale, fascisti e neonazisti stanno rialzando la testa, aprendo sedi, volantinando ai mercati popolari e organizzando concerti fomentando odio e guerra tra poveri nei nostri quartieri.

Per questo Sabato 29 l’ANPI ha promosso due mobilitazioni antifasciste che vedranno la partecipazione di tutte le forze democratiche, dall’associazionismo al mondo sindacale, ai partiti politici, dagli studenti ai pensionati. A Milano ci sarà un presidio in Piazza dei mercanti alle 14.00 in risposta al concerto neonazista che si terrà in contemporanea in città (http://anpimilano.com/2014/11/27/sabato-29-novembre-2014-mobilitazione-antifascista-dellanpi-di-milano/ )

A Varese si terrà un corteo antifascista con concentramento alle ore 10.00 presso i giardini estensi in risposta al tentativo di casapound  di costruire presidi fascisti nella zona (http://www.facebook.com/events/607857732670623/?fref=ts)

 

Di seguito l’appello alla mobilitazione del Collettivo Studentesco Varesino – Alternativa Ribella 

[dropcaps round=”no”]C[/dropcaps]hiamiamo a raccolta tutti gli studenti e le studentesse antifascist* della Provincia di Varese, Milano e Como per dare un messaggio forte e chiaro a chi minaccia la nostra libertà di esprimerci! E non solo… porteremo in Piazza anche la risposta a Renzi che ci dice : “Non mi interessano le rivendicazioni di chi protesta, si va vanti con le riforme”, noi invece torneremo in Piazza più incazzati che mai, contro la “Buona Scuola”, il Jobs Act e l’Expo 2015! Contro il caro costo dei libri, dei trasporti, delle mostre, dei teatri e delle uscite didattiche! Vogliamo programmi scolastici di qualità con professori di qualità! Vogliamo investimenti massicci s scuola e istruzione non su opere inutili come Expo, Tav e Pedemontana!

Pre-Concetramento verso il Corteo Antifascista di Varese organizzato dall’ANPI in risposta alle provocazioni di stampo Fascista avvenute nella nostra Provincia e non solo!

RITROVO presso i Giardini Estensi ore 10:00!