Nasce il Gruppo di Partecipazione Solidale – GPS

Per orientarsi nell’emergenza

Da alcune settimane viviamo un’emergenza che nessuno di noi poteva immaginare, quella che molti hanno definito una guerra contro un male invisibile che sta colpendo in tutto il mondo e la nostra regione in particolare.

La diffusione del Coronavirus ci costringe a isolarsi, rimanere nelle nostre case nel tentativo di limitare i contagi e permettere alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale di operare nel modo più efficace e sicuro possibile, per la tutela della salute di tutti e tutte noi.

Alcuni dati che stanno uscendo in questi giorni ci fanno ben sperare ma la fine della crisi è ancora lontana e nel mentre molte persone rischiano di soffrire ulteriori difficoltà: anziani/e soli, immunodepressi/e, persone con malattie pregresse che le mettono a rischio. Sono tanti coloro che non possono uscire di casa neanche per sbrigare semplici commissioni e a cui i servizi comunali non riescono a dare piena risposta. 

Per orientarsi nella crisi un gruppo di giovani, lavoratori, studenti ha dato vita al GPS, Gruppo di Partecipazione Solidale, un gruppo aperto a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo in questa emergenza, per far sì che nessuno resti escluso e tagliato fuori dal mondo. 

Tutti i volontari di GPS saranno formati, muniti di pass per gli spostamenti e saranno fornite tutte le necessarie precauzioni sanitarie per svolgere la spesa, la distribuzione di pasti o le piccole commissioni. 

GPS è promosso dal circolo Lato B, dalla Rete della Conoscenza Milano e dall’Unione degli Studenti e opererà nell’ambito del progetto AiutArci, all’interno della piattaforma Milano Aiuta, coordinata dal Comune di Milano

Tutti e tutte sono benvenuti a far parte del Gruppo di Partecipazione Solidale, scrivi un messaggio alla pagina o contattaci al telefono (riferimenti qui sotto) e ti daremo tutte le informazioni su come fare la tua parte in questa emergenza.

Orientiamoci nella crisi insieme, attiviamo il GPS!

Contatti

Profilo Instagram
Pagina Facebook

Gianmarco: 3467621798whatsapp
Andrea: 3462885552whatsapp

related articles

LEAVE A REPLY

You must be logged in to post a comment.

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .

logo-banner-down
Circolo affiliato all’Arci