
Rubicone
RUBICONE – Sul trumpismo (2021-2024)
Presentazione del nuovo numero di Iconografie
Il 7 gennaio 2021 Donald Trump sembrava politicamente finito. La sua presidenza era finita, era bannato dai social, i suoi sostenitori avevano assaltato il Campidoglio e il suo partito l’aveva abbandonato.
Quattro anni dopo, è tornato al potere più forte di prima, alleato dei miliardari tech che lo considerano il Giulio Cesare americano.
“Rubicone. Sul Trumpismo (2021-2024)” è una cronaca della traversata nel deserto di Trump, passato da vendere sneakers e “carte collezionabili digitali” a distruggere l’ordine globale postbellico senza passare dal via. Introduzione di Leonardo Bianchi, giornalista e scrittore esperto di populismi, estrema destra e teorie del complotto.
Partendo dal nuovo numero di Iconografie, proveremo a capire il trumpismo commentando una selezione delle sue immagini più strane e inquietanti – con @davidepiacenza, giornalista e scrittore che si occupa di guerre culturali, e il Politburo di @iconografiexxi: Mattia Salvia (@mttslv), Alessandro Massone (@massone) e Sebastian Bendinelli (@sebendinelli)
18:30 Apertura porte e aperitivo
19:00 Inizio
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).