Come ogni estate, dal 23 luglio al 6 agosto ritorna il Riot Village, il campeggio studentesco più grande d’Italia promosso dalla Rete della Conoscenza, che ci sentiamo di promuovere e consigliare a tutti gli studenti e studentesse!
In più la Rete della Conoscenza Milano in collaborazione con il Lato B organizzerà diverse iniziative di promozione del campeggio e per sostenere l’indipendenza politica ed economica delle nostre organizzazioni. A questo link potete trovare tutte le iniziative in programma, e se vuoi aiutarci, proporne di nuove o semplicemente avere più informazioni sul campeggio chiamaci al 346 2885552 (Andrea) o contattaci sulla pagina facebook o alla mail info@latobmilano.it
COS’E’ IL RIOT VILLAGE?
Riot Village è il villaggio studentesco: organizzato dagli studenti e rivolto a studenti delle superiori, universitari, accademici e dottorandi, è la scelta migliore per trascorrere le tue vacanze tra mare, sole e vento delle giornate in campeggio, la musica e il divertimento delle dance hall e dei concerti organizzati ogni sera, le discussioni e gli approfondimenti dei workshop e dei dibattiti, e ancora l’arte, la scrittura, la fotografia, il cinema, la condivisione che vivrai in ogni istante della tua vacanza a Riot Village. E soprattutto, il calore e la compagnia delle centinaia di studentesse e studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dal resto d’Europa.
Riot Village è il luogo ideale per rilassarsi, per divertirsi, per conoscere nuove persone o ritrovare vecchi amici, ma è anche il posto dove centinaia di giovani e studenti si ritrovano ogni anno e parlandosi, confrontandosi e unendo i propri sogni danno vita al progetto di un altro mondo possibile. Riot Village è un modo per far vivere, con naturalezza e spontaneità, in un clima sì di divertimento e di relax ma non di distrazione o di alienazione, una piccola sacca di resistenza fatta di persone convinte che esista un modello alternativo di mondo possibile, alternativo all’ideologia dell’ingiustizia, della sopraffazione, della discriminazione, della violenza. Con la stessa naturalezza con cui in riva al mare è possibile guardare l’orizzonte, per due settimane a Riot Village è possibile riscoprire la speranza e svelare un altro orizzonte possibile.
Per questo Riot Village non ha niente in comune con vacanze che rispondono solo al bisogno di vendere e di consumare, non entra nel novero delle possibilità che vengono offerte ai giovani come banale e sciocco divertimento e che non sono altro che prodotti commerciali vuoti di senso. A Riot Village ciascuno può trovare il tempo e lo spazio per rilassarsi, per divertirsi, per conoscere persone, per amare e per essere sé stesso, per condividere esperienze, per desiderare e per costruire, con semplicità, un mondo all’altezza dei propri sogni.
DOV’E’?
Quest’anno il Riot Village sarà ospitato presso il Campipng “5 stelle”, a Isola di Varano, una cornice unica nel suo genere, sul meraviglioso mare del Gargano. E se non vi bastasse il mare, la pineta, le spiagge garganiche raggiungibili in poco, potete sempre contare su un viaggio in traghetto verso le meravigliose Isole Tremiti.
QUANTO COSTA?
Il costo è di 10€ al giorno a persona che includono il pernottamento, lo spazio tenda, l’accesso a tutti i servizi del campeggio e la partecipazione a tutti gli eventi che verranno organizzati. Sono esclusi tutti i pasti, ma è possibile organizzarsi per cucinare per proprio conto all’interno del campeggio.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.riotvillage.it o vai alla pagina facebook
Oppure contatta noi al numero 346 2885552 (Andrea) o tramite la nostra pagina facebook o la nostra mail.
Per prenotare clicca QUI