[one_fourth last=”no”]DeGENDER
Party[/one_fourth] Come si vive la sessualità nei luoghi della formazione?
Oggi, in Italia, vige un forte tabù sui saperi riguardanti la sessualità, in primo luogo nelle scuole e anche nelle Università. Questo comporta che spesso non ci sia piena libertà nel poter vivere la nostra identità sessuale proprio in quel momento della vita in cui la sviluppiamo.
È dunque importante aprire un dibattito all’interno di scuole e atenei sulla conoscenza e la sessualità, non solo nei suoi aspetti meramente scientifici, ma anche sociali e umanistici. Sentiamo inoltre la necessità che vi siano spazi cittadini in cui l’espressione di se stessi e le relazioni umane siano libere e abbiano valore aggregativo senza scadere in fenomeni di ghettizzazione. Pensiamo infine che debbano cadere tutte le forme di censura e tabù sulle espressioni artistiche e letterarie che si ispirano alle identità e all’affettività.
Vi invitiamo ad un momento di condivisione di arte, esperienze, idee e festa!
Programma:
_ dalle 17.00 Esposizione della mostra “Umano guscio” di Shellhuman
_18.30 Dibattito, confronto e aperitivo
_21.30 DeGENDER PARTY!
Il costo comprensivo di tessera associativa (necessaria), prima birra/drink e buffet –> 6€
**************************
Per l’ingresso è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://
Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno corrente.