The Square // L’altro lato del cinema
Christian è il curatore di un museo d’arte contemporanea che si appresta a lanciare un’installazione: “The square” appunto, un quadrato tracciato per terra all’interno del quale le persone sono tenute ad aiutarsi le une con le altre.
Nei pochi giorni precedenti al lancio, due eventi turbano la sua vita relativamente ordinaria: l’uomo viene derubato del cellulare e del portafoglio e, per cercare di riaverli, è costretto a entrare in contatto con gli abitanti di un condominio di periferia, appartenenti ad un mondo molto lontano dal suo e, allo stesso tempo, la campagna di marketing ideata per pubblicizzare “The square” viene sommersa di critiche poiché strumentalizza la povertà a fini promozionali.
Ciò che accade nella sua vita personale e nella sua vita professionale, così come la riflessione sull’arte che permea l’intero film, si intrecciano dando vita a un discorso sull’indifferenza, l’ipocrisia e l’altruismo.
ore 21.00 Apertura
ore 21.30 Proiezione
Dibattito a seguire
Guarda il trailer
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).