
Relazioni fragili
Università Statale – Festa del Perdono – Aula 302
Con: Valentina Tollardo (Psicologa e psicoterapeuta)
L’uomo è un animale sociale, diceva Aristotele: ci rapportiamo quotidianamente con altri individui più o meno simili a noi.
Le neuroscienze affermano che il cervello è cresciuto sulla base della necessità di comprendere, interpretare e prevedere come si sarebbero comportati i nostri simili. Con alcuni, capita di voler costruire un amore.
Con Valentina Tollardo, psicologa psicoterapeuta, affronteremo proprio il tema delle relazioni e delle difficoltà che la coppia può incontrare nel suo percorso. L’amore viaggia con un grande bagaglio, talvolta più pesante di quello che dovrebbe. Con la dottoressa cercheremo di rispondere ad alcune domande e dare spunti di riflessione su argomenti come la dipendenza affettiva e il love bombing; la gelosia sana, se esiste, e quella possessiva; la sessualità con le sue sfumature; l’amore insegnatoci in famiglia e quello che scegliamo per noi. Relazioni fragili o persone vulnerabili?
Prenotazione
Per aiutarci nell’organizzazione del festival ti chiediamo di segnare su questo form a quali incontri ti piacerebbe partecipare, anche se la prenotazione non è obbligatoria per partecipare!