
The revolution will not be televised?
THE REVOLUTION WILL NOT BE TELEVISED?
12 APRILE, DALLE 18.00
Nel mese del 25 aprile, come Circolo, affronteremo in molti modi il tema della rappresentazione della resistenza: abbiamo chiesto allɜ studentɜ della Scuola Civica Arte&Messaggio di dare vita a nuovi immaginari contro le narrazioni delle nuove destre, organizzato una stand-up antifascista e un dibattito sulla storia della Festa della Liberazione.
Fondamentali oggi, però, sono anche i messaggi e le narrazioni trasmesse dalla TV e dalle piattaforme streaming: per questo con Alice Alessandri, Alice Cucchetti e Andrea Di Lecce di “Pilota: un podcast sulle serie tv” parleremo dei telefilm e serie tv che negli ultimi anni hanno messo in scena la resistenza all’oppressione per chiederci: come lo hanno fatto? Come sono stati influenzati dagli avvenimenti storici e politici? Queste storie sono uno stimolo o un disincentivo alla partecipazione? Possono influenzare l’idea che le persone hanno delle esperienze di resistenza? Per farla breve: dopo aver visto Andor, entreremo tutti in clandestinità?
Per rispondere insieme a queste domande, ci vediamo il 12 aprile a Lato B Milano, in viale Pasubio 14.
Qualche info che sappiamo vorrete avere:
-
La puntata sarà registrata, ma venite lo stesso, perché vogliamo sentire anche le vostre opinioni e perché sarà la prima volta in cui Alice, Alice e Andrea saranno live tutti insieme!
-
Sì, ci sarà un piccolo aperitivo prima di iniziare!
Gli altri eventi della rassegna:
11 Aprile h 21.00 | TAZEBAO: Stand Up Comedy Antifa
13 Aprile h 15.30 | I 25 APRILE NELLA STORIA E NELLA GRAFICA: come è cambiata la ritualità della giornata del 25 Aprile e i suoi manifesti, con Luciana Bramati e Dario Carta
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).