Paradosso del gatto imburrato
i Lunedì Teatrali
di e con Marica Nicolai
regia di Marica Nicolai e Nicoletta Nobile
Aiuto regia Luigi Bignone
Consulenza drammaturgica Sonia Soro
Luci Luigi Bignone
Foto e video Tommaso Vitiello
Sinossi
Una filastrocca, una ragazza che salta la corda, un passo a due con una sedia. Quando lo spettacolo sembra pronto per iniziare la ragazza si rivolge al pubblico – non lo abbandonerà più – per raccontare la fitta catena di avvenimenti che hanno preceduto – o avrebbero potuto precedere – il suo arrivo in teatro quello stesso giorno.
La trama procede a singhiozzi, tra danze moschicide, disperate dichiarazioni d’amore, un dialogo tra polpacci, uno straziante concerto punk, racconti delle ossessioni d’infanzia, bizzarri capitomboli e tentativi di rialzarsi. Tutto ciò la conduce al centro della scena, ricoperta di palloncini. Anche l’ultimo palloncino scoppia. La resa dei conti avviene al ritmo di un assordante battito cardiaco, sul quale lei invoca l’aiuto del pubblico. Al culmine di una preghiera disperata, appaiono due pompieri gonfiabili, forse un tentativo di soccorso. Lei inciampa e cade: per l’ultima volta?
Al centro del palcoscenico vuoto rimangono i due pompieri inanimati.
Info utili
Prenotazione
La prenotazione è consigliata!
I posti sono limitati: effettuando la prenotazione ci permetti di prevedere l’afflusso di pubblico.
Se hai prenotato ma per un imprevisto non puoi venire alla serata, avvisaci via facebook, instagram, via mail o telefonandoci, permetterai a un’altra persona di partecipare alla serata.
Biglietto al contrario
All’ingresso viene dato a ciascunə un biglietto simbolico.
All’uscita si restituisce il biglietto versando la somma che si considera più adatta.
Al pubblico non verrà quindi chiesto di pagare l’ingresso, ma di lasciare il proprio contributo al termine della rappresentazione considerando:
1. la qualità del lavoro proposto;
2. una stima della quantità di lavoro che la compagnia ha impiegato per creare lo spettacolo o la performance;
3. le proprie possibilità economiche;
I contributi raccolti andranno interamente alla compagnia.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).