Musica dal vivo
Concerto di Luridiana, Futura e Il Generatore Di Tensione
Sabato 10 giugno andrà in scena la prima serata di concerti live del Festival PARTI. L’ingresso a tutte le serate ed eventi è sempre libero e gratuito.
Scaletta:
ore 19:30 Luridiana
ore 20:15 Futura
ore 21:00 Il generatore di tensione
Luridiana
“Ho un processo creativo caotico e irregolare, sono un cantautore ma anche un producer e tecnico del suono e a volte le cose finiscono per mescolarsi.”
Futura
“Futura nasce dalle prime poesie che ho scritto, col tempo trasformate in musica. Nata in Puglia ma trapiantata a Milano, scrivo della sabbia in cui sono nata e del mio diritto di arrabbiarmi.”
Il generatore di tensione
Il Generatore di Tensione fonde cantautorato, indie, rap e musica elettronica e canta di cosa significa crescere, diventare adulti, innamorarsi, scegliere di essere artisti.
Il Generatore di Tensione sono Roberto e Simone, due ragazzi nati a Bologna che hanno da poco superato i vent’anni e da qualche mese vivono tra Milano e Parigi. Nelle loro canzoni fondono le melodie del cantautorato, la schiettezza dell’indie, un rap che guarda alla poesia orale e l’elettronica organica dei garage di Londra. Hanno iniziato suonando per le strade di Bologna, dove hanno incontrato il loro primo pubblico. Nel 2018, durante un concerto al Bravo Caffè, sono stati scoperti da Pressing Line, storica etichetta di Lucio Dalla, con cui hanno collaborato per due anni. Il Generatore di Tensione canta dei propri vent’anni di precarietà e silenzi, semestri all’estero e carezze. Canta di cosa significa crescere, diventare adulti, innamorarsi, scegliere di essere artisti.
PARTI – il festival delle cose che ci piacciono
Dal 10 giugno all’8 luglio a cadenza settimanale, il Lato B organizza il festival estivo con esposizioni, concerti, stand-up e tanto altro presso il Giardino comunitario “Lea Garofalo”.
Scopri tutte le informazioni, gli eventi e come supportarci sulla pagina apposita