Isolamento e invisibilità: la vita dei detenuti | Milano Invisibile
Saranno con noi lз ragazzз di Milano invisibile con il loro “Isolamento e invisibilità: la vita dei detenuti”. In una video-inchiesta di circa quindici minuti, vengono affrontati i temi del sovraffollamento delle strutture penitenziarie, dell’inadeguatezza delle strutture, del rapporto dei carcerati con l’affettività e dei contatti con il mondo esterno.
Milano Invisibile è un progetto nato dalla riflessione su un contrasto profondo che caratterizza la nostra città tra la Milano “vincente” e quella nascosta perché diseguale. L’idea del progetto è quella di raccontare, attraverso una serie di brevi documentari, le realtà invisibili della nostra città. Quelle realtà che ci circondano ma che risultano inafferrabili, correndo su binari paralleli a quelle della società standardizzata.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).