Il giardino dei limoni // L’altro lato del cinema
Il 29 novembre cade la Giornata internazionale di solidarietà per il popolo palestinese. In questa stessa data, allo scopo di riflettere e approfondire il tema del conflitto israelo-palestinese, L’altro lato del Cinema, il cineforum di Lato B, propone Il Giardino di limoni, un film di Eran Riklis.
Ne è protagonista la palestinese Salma, che, vedova, vive sola in Cisgiordania, sul confine israeliano, occupandosi di un agrumeto ereditato dal padre. A minacciare gli alberi di limone di cui la donna si prende cura sarà il ministro della Difesa israeliano in persona, che, diventato suo vicino di casa e ossessionato dagli attentati, li reputa un nascondiglio ideale per i terroristi. Inizierà così la lotta di Salma in difesa della sua terra e delle sue radici.
Al termine della proiezione, seguirà un breve dibattito a cui parteciperanno anche i Giovani Palestinesi d’Italia.
21.00 Apertura
21.30 Proiezione
Dibattito a seguire
Guarda il trailer
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).