Guerra insostenibile – L’impatto dei conflitti sulla crisi climatica // Aper CAR

Venerdì 25 marzo Fridays for future scenderà di nuovo in piazza per lo sciopero globale per il clima ma, questa volta, il focus non sarà solo l’emergenza climatica ma anche e soprattutto la situazione europea e la guerra in Ucraina.

Una guerra insostenibile, come tutte le guerre che hanno attraversato il mondo, dalla quale guadagnano sempre gli stessi e sempre sulla pelle delle popolazioni e dei civili.

Fin dall’inizio del conflitto si è dimostrato centrale il ruolo delle fonti fossili da cui siamo dipendenti e da cui, nonostante i fondi del PNRR, non accenniamo ad emanciparci.

Di questi e altri temi parleremo nel nostro incontro in vista dello sciopero globale per il clima con Ester Barel di Fridays For Future, Corinne Reier di Action Aid, Martina Stefanoni di Radio Popolare, Mario Piemontese dell’FLC-CGIL e l’Unione degli Studenti dicendo no alla guerra insostenibile e pretendendo giustizia climatica e sociale.

Programma

  • h 20:00 Aperitivo
  • h 20:30 Dibattito

Tesseramento

Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).

Data

23 Mar 2022
Expired!

Ora

20:00

Maggiori informazioni

Fai la tessera

Luogo

Lato B
Viale Pasubio 14, 20154 Milano
Sito web
http://www.latobmilano.it
Categoria

Organizzatore

Lato B
Telefono
+39 338 265 2405
Email
info@latobmilano.it

Circolo culturale giovanile e studentesco

Fai la tessera

Prossimo evento