Corpi urbani // FemFest
Come il genere condiziona il nostro modo di muoverci all’interno della città e dello spazio pubblico? Perché consideriamo naturale sentirci meno sicure nel tornare a casa di notte e stare attente a come ci vestiamo?
Con le ospiti proveremo a capire come mai ci troviamo in questa situazione e come combatterla, senza cedere alla retorica securitaria della destra, che ha il solo effetto e scopo di discriminare altri soggetti oppressi.
Con Greta Calabresi, sociologa urbana autrice della ricerca Lo street harassment e la costruzione sociale dei corpi. Dominio e pratiche di resistenza nello spazio urbano, Silvia Calderoni, storica dell’arte contemporanea si occupa di spazio urbano e architettonico con un approccio transfemminista queer, e Camilla Guarino, dottoranda in scienze politiche.
Fem Fest!
Torna la seconda edizione del Fem Fest! Otto incontri di approfondimento e socialità per lottare. Insieme saremo marea!
Dove?
Circolo Lato B – Viale Pasubio 14
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).