Un’altra giustizia
Con: Virginia Dascanio (Avvocata penalista e parte della collettiva transfemminista e queer Ambrosia di Milano)
L’abuso del potere patriarcale assume molte forme. Virginia Dascanio è un avvocata penalista e un’attivista transfemminista.
Insieme a lei cercheremo di sviscerare il maschilismo intrinseco che si palesa nel corso dei processi e soprattutto come una figura formata sui temi del transfemminismo possa applicarli all’interno del proprio lavoro.
Come è gestito il concetto di “consenso” in aula e come vengono trattate in questo ambito le persone che subiscono violenza?
Prenotazione
Per aiutarci nell’organizzazione del festival ti chiediamo di segnare su questo form a quali incontri ti piacerebbe partecipare, anche se la prenotazione non è obbligatoria per partecipare!
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).