Que somos el agua de un río incontenible,
Que somos la promesa de mañana posible!
A seguito dell’Assemblea Soci del 19 settembre, è convocata l’Assemblea Congressuale dell’associazione La Freccia – circolo Lato B per domenica 24 ottobre alle ore 10:00.
Negli ultimi due anni di mandato associativo, il Lato B ha vissuto (assieme a tutte e tutti) il profondo periodo di crisi dovuto alla pandemia da Covid-19. Da un anno e mezzo non è più stato possibile vivere il nostro spazio, è stata messa in discussione l’importanza della socialità e della cultura e quindi il ruolo di realtà come la nostra.
In questi due anni però la nostra comunità umana, associativa e politica non si è mai fermata e non ha mai smesso di reinventarsi a favore della cittadinanza e in particolare delle fasce più deboli della popolazione. Siamo stati in prima linea durante il periodo del lockdown in primavera 2020, siamo stati in prima linea durante i periodi di zona rossa e arancione, abbiamo fatto sportelli legali su lavoro e immigrazione, siamo stati al fianco della lotta degli studenti per una scuola e università in presenza e sicure, abbiamo lottato assieme a lavoratrici e lavoratori dello spettacolo, abbiamo riportato cultura e socialità nei luoghi pubblici.
In questa fase di ripartenza è quindi fondamentale ragionare insieme sul nuovo ruolo del nostro circolo in città (e non solo), su come risignificare la cultura e socialità, su come rispondere ai bisogni della cittadinanza giovanile, e quindi su come riorganizzarsi.
Sarà anche l’occasione per rinnovare le cariche sociali, eleggendo la nuova presidenza e il nuovo Comitato Direttivo dell’associazione.
Programma della giornata
- 10:00 Presentazione bilancio consuntivo e preventivo e relazione delle attività
- 11:00 Relazione introduttiva e interventi degli ospiti
- 13:00 Pausa pranzo
- 14:00 Ripresa della discussione congressuale
A seguire, presentazione e votazione del documento congressuale e delle cariche sociali.
Infine, brindisi e cena.
Hanno diritto di voto tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa alla data di convocazione dell’assemblea. Ogni socio ha diritto ad esprimere un solo voto e non sono ammesse deleghe come da art. 17 dello Statuto dell’Associazione.