Famolo Libero: il concorso artistico letterario a tema erotico per rompere i tabù sulla sessualità nei luoghi della formazione

Serata di premiazione: 12 settembre

Finalmente, nel rispetto delle norme anticovid, siamo riuscit* a trovare una nuova data per condividere tutte le opere presentate e per le premiazioni delle varie categorie: ci vediamo sabato 12 settembre ai Giardini Lea Garofalo, dalle 20:30!

La nuova scadenza per inviare le vostre opere è il 7 settembre, inviatele all’indirizzo famololibero@gmail.com

Ricordate di portare e indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento durante l’evento (fisico, ma non sociale!). Farlo è un gesto d’amore e rispetto per voi stess* e per *l* altr*!


Per la libertà di essere e amare in scuole, accademie e università!

Perché ci si dovrebbe vergognare a parlare di sesso?

Abbattere il tabù sul piacere sessuale nei luoghi della formazione permette alla Conoscenza di esplorarlo e discuterne, restituendo alla società una cultura collettiva libera da stereotipi e violenza di genere!

Mandateci un racconto, una poesia, una fotografia, la foto di un disegno, di una scultura o ancora, una performance art (danza, teatro, videomaking) o qualunque espressione artistica vogliate a tema erotico a famololibero@gmail.com entro il 7 settembre.

Nessuna limitazione, se non stare in una pagina A4 per quanto riguarda i lavori letterari e produrre un video nel caso di una performance artistica. Lo scopo è quello di slegare l’erotismo dall’etichetta, dal tabù e dallo stereotipo, mostrando la bellezza della libertà dei corpi attraverso l’arte e la cultura, nella forma espressiva che preferite.

Oltre alle premiazioni – che saranno per categorie – l’idea sarà invadere scuole, accademie e università con i vostri elaborati e performance, affinché tutt* possano percepire i luoghi dove studiamo come uno spazio in cui si è liber* di essere e di amare!

Le opere artistiche si potranno esporre fisicamente durante la serata di premiazione del 12 settembre al Giardino “Lea Garofalo” (viale Montello 3)

Per tutti i dettagli sulla serata seguite l’evento Facebook!

STAY TUNED!