ILLEGAL MAGIQUE

conferenza/spettacolo

L’Illegal Magic Club nasce da un’idea sviluppata a Parigi alla fine degli anni ’90 da un gruppo di illusionisti “dissidenti”, con lo scopo di riunire, in un circolo magico informale, artisti e profani, proprio come lo storico Illegal Magic Club di Las Vegas (nato negli anni ’70).
Ma visto che la pronuncia alla francese della parola MAGIC suona piuttosto come MAGIQUE (i francesi mettono l’accento ad ogni parola), Maffei ha pensato di chiamare proprio così la “sede” italiana, Illegal Magique.

Il fine è di veicolare il vero significato della magia, con divertenti conferenze ed esibizioni pratiche. Walter Maffei è tra i frequentatori del primo Illegal Magic Club alla taverna Horse’s Mouth sulla rue Montparnasse; in seguito, le “sedi” sono state il Canotier Cabaret a Pigalle e il Chiwawa Pub a Notre Dame (tutt’ora sede ufficiale).
Maffei, dal 2008, porta questo tipo di iniziativa in Italia; la formula rimane la stessa: frequentazione di artisti e performance a sorpresa, proiezione di foto e video d’epoca e contemporanei, dibattiti spontanei e stage improvvisati di apprendimento.

L’argomento “magia” viene esposto al pubblico nel suo vero senso del termine in maniera professionale ed imparziale, senza alcuna intenzione politica o religiosa e senza scopo di lucro tramite vendita.
Logo di Illegal Magique è la luna di George Méliès, tratta dal film
“Vojage dans la lune” del 1902, il primo film di fantascienza della
storia, realizzato dall’illusionista Méliès.

 

Illusionista, cabarettista, organizzatore di spettacoli e eventi, Walter Maffei è un professionista dal 1989 ed oggi è considerato uno dei maghi più importanti e famosi in Italia; negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale ed è invitato nei più importanti congressi di illusionisti.

*************************

Per l’ingresso nel circolo è necessaria la sola tessera LatoB, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ http://www.preadesione.latobmilano.it/

Il costo della tessera è di 3 euro, il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale corrente(31 agosto).

************************************

Per ogni altra informazione sulle nostre attività visita il sito www.latobmilano.it