RADUNO DI FORZA NUOVA . “APPELLO ALLE ISTITUZIONI PERCHE’ VENGA VIETATO “
Sabato , dalle ore 14, presidio antifascista sul piazzale Camera del Lavoro
Ancora una volta Milano, Città Medaglia d’Oro della Resistenza, verrà sfregiata da un raduno nazi-fascista che avverrà in un luogo istituzionale.
Infatti apprendiamo che sabato 20 Dicembre, nel pomeriggio, in Via Corridoni, a pochi passi dalla Camera del Lavoro, si terrà un raduno-convegno di Forza Nuova a cui parteciperanno rappresentanti di tutte le forze nazi-fasciste presenti in Europa.
E’ grave che la Provincia di Milano abbia concesso i locali pubblici a formazioni politiche che esplicitamente invocano il ritorno di un passato fatto di dittature, guerra e intolleranza, che è stato cancellato dalla storia .
E’ inaccettabile che il raduno avvenga vicino alla Camera del Lavoro di Milano, simbolo del lavoro, democrazia, libertà e antifascismo.
Chiediamo alle autorità istituzionali, al Prefetto, alla Questura e alle forze politiche di intervenire con i poteri loro conferiti per vietare lo svolgersi di tale manifestazione.
In risposta a tale provocazione sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14,00 sul Piazzale della Camera del Lavoro vi sarà un presidio antifascista. Chiediamo a tutte le forze politiche e a tutte le associazioni democratiche di partecipare attivamente per respingere questa nuova grave provocazione.
Gorla “ abbiamo piu’ volte denunciato alla magistratura e sollecitato le forze politiche per impedire tali manifestazioni. Chiediamo che stavolta e per sempre il nostro appello venga accolto”
Segreteria Camera del Lavoro di Milano
Hanno già aderito al presidio:
– ANPI Milano Provincia
– Rete Antifascista Milanese
-Rete della Conoscenza Milano