Non solo piombo
Mostra fotografica
Gli anni Sessanta e Settanta rappresentano un periodo storico noto tanto alla cronaca quanto alla memoria collettiva, da cui riemergono gli spettri di una lotta politica spesso narrata come esclusivamente drammatica, violenta e dolorosa, ma che è stata anche e soprattutto grandi ideali e slanci verso un futuro migliore.
Proprio con la volontà di dare il giusto spazio a questa “altra faccia” degli anni ’60 e ‘70 nasce “Non solo piombo”, un progetto del circolo Arci Ventisei per Uno – Offensive democratiche: foto, immagini, musiche e voci dalla Milano d’allora che rendono possibile l’incontro con un passato assai più vivo di quanto si possa immaginare grazie all’enorme quantità di materiale, in gran parte inedito, custodito da chi, in prima persona, ha vissuto e attraversato quella stagione.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).