Moretti e Valentina Brozzu in concerto
Torna la musica live al Lato B!
Il 16 dicembre Moretti presenta al Lato B il suo disco di esordio, “Moretti ha fatto anche cose buone”. In apertura suonerà Valentina Brozzu, giovane cantautrice milanese.
Apertura porte ore 20.30
Ingresso gratuito con tessera Arci 2022/23.
Moretti
“Avrei voluto scrivere una bella presentazione di questo disco, di quelle ufficiali, quasi da parata; poi ho pensato che di onanismi qualunquistici e intellettuali ne è pieno il mondo. Credo che le canzoni abbiano due momenti di vita: quando vengono scritte e quando vengono suonate per la prima volta. Diciamo quindi che la pubblicazione di questo album è un bel funerale di canzoni, questa presentazione un bel necrologio e veniamo a noi. In breve, questo album è venuto su autonomamente, ossia senza che io lo cercassi, integrando due concept ben definiti e antitetici tra loro: il primo, che definirei domestico, con caratteri più classicamente cantautorali (‘Introduzione’, ‘La hit dell’estate’, ‘Il Corpo’, ‘La verità’, ‘Love Crash’); il secondo più sarcastico, parodistico e politico – nel senso più ampio della parola – nato da input ambientali e dinamiche che ho vissuto passivamente (‘Il Bosco Verticale’, ‘Vincenzo io ti spacco il culo’, ‘San Junipero’, ‘Miami o non mi ami’, ‘Antiedipo’). Ho sempre avuto un feticismo per le biografie dei miei artisti preferiti in relazione alle canzoni – poi ammetto che farmi i cazzi degli altri è uno dei miei sport preferiti: di conseguenza, per contrappasso, chi vorrà ascoltare l’album potrà farsi i miei.”
Valentina Brozzu
La sua musica dolce e delicata, influenzata dal cantautorato e dal folk anni ’70, racconta senza veli la vita di una ragazza di vent’anni: le incertezze, le paure, le storie che coinvolgono lei e le persone che le stanno intorno.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).