Fu la scarpa o il mattone?
La storia è come la facciamo
Cosa ricordiamo delle storie LGBT+? Cosa non ricordiamo? Esiste qualcosa che dimentichiamo? Esiste, perfino qualcosa che vorremmo dimenticare?
Fare la storia queer significa intessere trame recuperate, rintracciate e ricostruite attraverso canali alternativi, in risposta alle necessità di singolз e gruppi politici.
In questo laboratorio interattivo, grazie alla partecipazione di antropologз, attivistз e artistз, incontrerete attività, esperimenti e suggestioni che aprano un dialogo profondo riguardo a come, quando e perché ricordaci di noi.
Intervengono:
- Giorgio Bozzo
- Gloria Frisone
- Penelope Agata Zumbo
Moderano:
- Ylenia Baldanza
- Marco Sassaro
World Anthropology Day 2024
L’evento si inserisce nella cornice di AnthroDayMilano – Antropologia pubblica a Milano e Torino promossa dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).