Cosa succede lungo la rotta balcanica? // ApeCAR
In occasione degli ultimi giorni al Circolo della mostra fotografica “La rotta dei diritti negati” di Valerio Nicolosi, che testimonia ciò che avviene lungo le varie tappe della rotta balcanica, APECAR – la rassegna di aperitivi culturali, artistici, ricreativi propone un dibattito che sceglie di affrontare lo stesso tema.
La rotta balcanica è una delle rotte migratorie meno conosciute, ma è sicuramente la più battuta. Dal 2014 più di un milione di persone sono arrivate in Grecia, la porta di ingresso dell’Europa, e da lì è cominciato il loro calvario attraverso montagne, mari, fiumi, boschi e frontiere militarizzate.
Non è certo un mistero il trattamento che ricevono le persone migranti da parte delle varie forze di polizia, col benestare dell’Unione Europea che continua a fermare persone che scappano da guerra, povertà e persecuzioni.
Ne parleremo con Maso Notarianni, giornalista.
Programma:
19:00 aperitivo
20:30 dibattito
Tessera ARCI
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI, che si può richiedere compilando il modulo online al seguente link ➔ www.tessera.latobmilano.it/
Il costo della tessera è di 10€ (5€ under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 Settembre).