Sieropositivo. Una parola che ancora evoca echi che spaventano, ma che allontaniamo spesso associandola a omosessuali e drogati. Non è così: HIV, AIDS e malattie sessualmente trasmissibili sono temi che riguardano tutti. E sono molto diverse da come le immaginiamo. Fanno molto meno paura, ma per affrontarli bisogna conoscerli.
Elzevirus vuole provare a imparare qualcosa di nuovo e necessario, con l’aiuto dell’esperienza del responsabile del Gruppo Salute del Cig Arcigay di Milano e il qualificato supporto del dottor Roberto Rossotti, infettivologo dell’ospedale Niguarda. Ma per raccontare qualcosa, è necessario avere le parole e le immagini giuste: con Benedetta Pallavidino, indagheremo come ne ha parlato il cinema.
Ma per riflettere bene essere allegri e sazi aiuta. Senza dimenticare la sua vocazione artistica, a pochissimi euro Elzevirus offrirà un buffet e la possibilità di partecipare tutto l’anno all’interessante programmazione del Lato B, che ospita l’evento. Riflessione, conoscenza, leggerezza, cultura e buon cibo: ciò che serve ai ragazzi per affrontare il mondo