Tutti, tutti noi abbiamo qualcosa da dire. Quel pensiero, quella parola, poesia che così inaspettatamente a volte si palesa alle nostre affaccendate menti d’Uomo Moderno, per poi subito scomparire, precipitosamente cestinata nell’ “inutilità”.
Il mondo corre, corre, specie in una città come Milano; e noi perennemente viviamo immersi in questa corrente turbinosa. Immersi, trascinati, travolti: ed ogni giorno è una lotta, anche se non ce ne rendiamo conto. Sacrifichiamo i nostri spazi in nome di feticci, in nome di questa fantomatica Produttivitá: e la vita diventa una perenne rincorsa.
Ma è giusto così, no?
Che forse, semplicemente, basterebbe solamente provare a fermarsi un attimo.
Fermarsi un attimo, e scoprirsi capaci di sapere ascoltare.
Microfono aperto: un nome, un programma. Ci sarà Giulia, sedicente poetessa nonchè aspirante letterata, a rompere il ghiaccio. Ma è qui che poi entrate in gioco voi.
Un racconto, una poesia, anche solo un pensiero: rendiamoli per una sera da tristi e trascurati a protagonisti principali.
Open Mic, libertà: ed è open chi legge, ed è open cosa leggere. Tutti possono partecipare, specie quelli che pensano che i libri siano una rottura di maroni: di modo che finalmente capiscano di quanto, ma quanto non si stessero sbagliando.
/////
Birra artigianale 3.5 eu
Birra + buffet 6 eu
Birra + buffet + tessera Lato B 8 eu