Il Circolo Lato B ospiterà, a partire dall’iniziativa di questo venerdì, una serie di confronti, dibattiti e iniziative verso le elezioni amministrative milanesi con un duplice obiettivo.

Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di permettere ai giovani che frequentano il nostro spazio di formarsi un’idea sull’ampio panorama politico e sulle proposte in campo, ascoltando e confrontando i programmi di diversi candidati. Crediamo infatti nell’importanza del confronto aperto tra le realtà portatrici di istanze progressiste, e riteniamo fondamentale che i programmi politici per la città vengano costruiti attraverso un confronto che veda la partecipazione attiva di cittadini e associazioni. Consideriamo questi incontri la premessa fondamentale per poter poi costruire un percorso con la nuova amministrazione che non si fermi alla fase elettorale ma prosegua durante tutto il mandato.

Ci aiuterà a porre domande anche Generazione Presentenetwork indipendente di informazione studentesca milanese che attraverso interviste, articoli e inchieste seguirà le vicende politiche con un occhio attento al punto di vista degli studenti delle scuole.

Il secondo obiettivo è quello di portare nel dibattito pubblico i problemi, le idee e le proposte che associazioni di rappresentanza sociale come la Rete della Conoscenza hanno elaborato proprio a partire dal vissuto reale dei soggetti in formazione. Il percorso è ovviamente in costruzione. Se volete darci suggerimenti, commentare le iniziative commentate questo articolo. Se volete proporre un’iniziativa contattateci!

Prossimi appuntamenti

  • Venerdì 22 dicembre _ore 19.00 // Incontro con Francesca Balzani
  • Mercoledì 27 dicembre _ ore 22.00 // Incontro con Pierfrancesco Majorino

 milano2016protagonisti