Guerra e media
Le narrazioni del conflitto in Ucraina e la propaganda nei media tradizionali e non
Da quando il 24 febbraio la Russia di Putin ha attaccato l’Ucraina, ogni giorno riceviamo tantissimi aggiornamenti sulla situazione nelle città attaccate, nei talk show, sui social e sui giornali si accumulano opinioni, analisi, proposte di soluzioni e propagande.
È evidente il ruolo fondamentale che hanno i media, tradizionali e non tradizionali, in quello che noi sappiamo di questa guerra, sulla formazione dell’opinione pubblica e la riposta politica.
Discuteremo proprio di questo, di quale debba il ruolo dei media e dell’informazione e come si stiano comportando in un periodo storico così complesso come quello attuale, con:
- Alessandro Massone di The Submarine, giornale indipendente online
- Mattia Salvia di Iconografie, un progetto di studio e archiviazione del presente
- Martina Stefanoni di Radio Popolare, storica radio indipendente milanese
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).