
GAZA: Due mesi dopo
6 Dicembre ore 20.30
a Lato B (viale Pasubio 14)
Con Leila Belhadj Mohamed giornalista esperta di geopolitica e diritti umani
e Christian Elia giornalista e reporter di ritorno dalla Palestina
Ormai son passati quasi due mesi dall’inizio dell’offensiva israeliana nella striscia di Gaza, che hanno causato più di 13.000 vittime.
Qual era la situazione politica prima del 7 ottobre, tanto in Palestina quanto in Israele, che ha portato a questo? Come i media e i social stanno affrontando il genocidio che viene perpetrato nella striscia di Gaza e come l’Italia e l’Europa stanno affrontando la situazione?
Di fronte a una stampa che non risponde alle esigenze di informazione della popolazione, cerchiamo di approfondire quello che sta succedendo in Medio Oriente, provando anche a ribaltare la visione dello scontro di culture e a rigettare la narrazione di un Occidente civile contro un Oriente terrorista e di cui avere paura, rimettendo al centro i temi del colonialismo e degli interessi economici che da anni insistono su quei territori.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).