Baraccando… al Lato B
Tornano gli aperitivi del Laboratorio BarAcca, e il primo di quest’anno sarà proprio al Lato B, martedì 28 novembre dalle 19.
Cos’è BarAcca?
“Eravamo tanti amici al bar!”
L’esperienza lavorativa, di volontariato e le forti relazioni maturate negli anni tra ragazzi con disabilità mentale e volontari, hanno portato alla creazione di un percorso formativo e divertente: l’organizzazione di un aperitivo culturale al mese!
BarAcca è un progetto nato nel 2011 come laboratorio sperimentale: un percorso in cui l’integrazione e l’abbattimento delle barriere viene affrontato su un piano adulto e paritario.
Negli incontri formativi vengono sviluppate competenze tecniche, di collaborazione, di organizzazione. Gli aperitivi, dove vengono serviti un ricco buffet, cocktails e tanto altro, sono accompagnati da eventi artistici e culturali e sono interamente ideati e realizzati dal gruppo.
Lo spirito è quello di un gruppo di amici che si sperimenta in un percorso nuovo, giovane, stimolante a di spessore, accompagnato dal genio e dalla goliardia che contraddistingue le relazioni che si vivono ad Handicap… su la testa!
Oltre a vivere un’esperienza innovativa, la prospettiva è quella di studiare eventuali possibilità di lavoro futuro.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).