Bancarelle artistiche
Quest’anno ogni giorno del festival troverete bancarelle diverse per sostenere lɜ artistɜ che avranno modo di esporre coi propri banchetti e vendere direttamente le proprie opere.
Per ogni giornata ci saranno artistз differenti, non perdetevene neanche uno!
10 giugno
Martina Cinotti: “Il mio lavoro ruota attorno al tema della percezione corporea esterna ed interna, spesso attraverso l’autoritratto o scene di vita quotidiana. Uso diverse tecniche pittoriche combinate tra loro.”
Stagah Artworks: “Sono un’illustratrice e printmaker. I miei lavori si ispirano principalmente al mondo del folklore e delle fiabe antiche.”
Underdogs’ world: Con Patrizia Martellosi, Asia Ferraroni, Joseph Perro, Giuliana
16 giugno
Elisa Alfieri: Illustratrice digitale specializzata principalmente in illustrazioni botaniche e illustrazioni per l’infanzia.
Annac: “Fotografia: ho spesso scattato in analogico e in b/n; in particolare ritratti da tutti i luoghi in cui sono stata. Cav caviardage: mix passioni lettura e poesia per trovare nuove vie da vecchi libri.”
Quella Caotica: “Mente&caos. Pugni nello stomaco e testate al muro. Pensieri sputati su un foglio all’ombra della ragione, in notti di amnesia e respiri pesanti. Percepisco l’insensità dell’esistente: avrò coraggio?”
Underdogs’ world: Con Patrizia Martellosi, Asia Ferraroni, Joseph Perro, Giuliana
30 giugno
Chi?: Chiara Cattaneo “I miei quadri sono nascosti in piena vista.”
Chiara: “Sono affascinata dall’infinità dei modi di dire della lingua italiana. Ho iniziato a fare calligrammi perchè mi piacciono molto le parole ma non sono mai stata brava a “metterle in fila” “
Underdogs’ world: Con Patrizia Martellosi, Asia Ferraroni, Joseph Perro, Giuliana
8 luglio
Amarillo: “La mia è una pittura istintiva, infantile. Giallo e nero comunicano tra loro in un dualismo esplosivo. I temi che indago sono principalmente il rapporto con gli animali e con la natura.”
Rouk Corradini: Rouk è un’artista nata in Argentina nel 1992; scultrice, pittrice, poeta e ricercatrice. Crea dialoghi fuori da ciò che ci circonda; esplorando i confini del monde reale e di quello immaginario.
Linuccia: “Sono una disegnatrice di particolari mandala che includono la simbologia alchemica ed esoterica, rappresento il flusso dell’inconscio mediante costruzioni di immagini e simboli.”
Magda: “Dipingo principalmente ad olio e con acquerelli e china, tecniche ispirate dal maestro Gipi; i soggetti che prevalgono sono paesaggi naturali e gli alberi; ultimamente sto sperimentando sui fumetti.”
Ste: “I collage a mano che propongo nascono da giornali e riviste di tutti i giorni, recuperando “materia” da contenitori di immagini con cui generare storie attraverso la loro giustapposizione.”
PARTI – il festival delle cose che ci piacciono
Dal 10 giugno all’8 luglio a cadenza settimanale, il Lato B organizza il festival estivo con esposizioni, concerti, stand-up e tanto altro presso il Giardino comunitario “Lea Garofalo”.
Scopri tutte le informazioni, gli eventi e come supportarci sulla pagina apposita