
200 metri // L’altro lato del cinema
Proiezione di raccolta fondi
I coniugi palestinesi Mustafa e Salwa vivono distanti appena 200 metri, ma divisi dalla barriera di separazione israeliana.
La situazione incide su un matrimonio altrimenti felice, ma, dal canto suo, quando cala la notte, Mustafa si ricorda di accendere un lume sul balcone di casa sua per augurare la buonanotte ai figli che stanno dall’altra parte e che, a loro volta, rispondono al segnale.
Un giorno, però, l’uomo riceve una telefonata: suo figlio ha avuto un incidente. Precipitatosi al checkpoint, gli viene negato l’accesso.
Disperato, Mustafa chiede aiuto a un contrabbandiere per oltrepassare il muro: quei 200 metri si trasformeranno in un’odissea di 200 chilometri, alla quale si uniscono altre persone determinate a fare altrettanto.
Biglietto al contrario
All’ingresso viene dato a ciascunǝ un biglietto simbolico. All’uscita si restituisce il biglietto versando la somma che si considera più giusta. Al pubblico non verrà quindi chiesto di pagare l’ingresso, ma di decidere di lasciare un contributo in base alle proprie disponibilità economiche. I contributi cosi raccolti in questa occasione andranno interamente alla raccolta fondi Emergenza Gaza di AOI.
Tesseramento
Per l’ingresso nel circolo è necessaria la tessera ARCI. Ti invitiamo a scaricare l’App per iscriverti e portare la tessera sempre con te!
Il costo della tessera è di 12 euro (5€ per under 18), il suo ritiro avverrà prima della serata e vi consentirà di accedere a tutte le attività dell’associazione e di usufruire dei beni della stessa fino alla fine dell’anno sociale (30 settembre).