Torna il Festival PARTI

Stiamo preparando la quarta edizione del Festival PARTI, rassegna estiva con cui organizziamo arte, concerti, stand-up e slam poetry per vivere collettivamente gli spazi della città di Milano riempiendoli di arte e socialità alternativa. 

Siamo il Circolo Arci Lato B – L’altro lato di Milano e l’organizzazione Rete della Conoscenza Milano. Per il quarto anno di fila, organizzeremo il Festival PARTI, un festival estivo che riunisca arti, musica, performance e stand up: queste sono alcune delle attività che portiamo avanti durante l’anno all’interno del circolo e che d’estate portiamo all’esterno per viverle in una dimensione ancora più integrata nella comunità.

Il festival si svolgerà un giorno alla settimana, il sabato, da sabato 8 giugno a sabato 6 luglio, con attività a partire dal tardo pomeriggio.

La location sarà il giardino comunitario Lea Garofalo (viale Montello 3, Milano).

LA CALL È SOLO PER LA MUSICA.

Una volta che comincerete a compilare il form, selezionerete per quale categoria vi state candidando. Troverete maggiori dettagli sia nel form che in fondo a questa pagina.

La nostra filosofia

Crediamo fermamente in un principio: l’arte deve essere per tuttз.

Ma cosa vuol dire nel pratico?

Dall’amatoriale al professionale: siamo un circolo rivolto a giovani, per cui ci teniamo molto a dare voce a tutta la nostra generazione, sia a chi ha iniziato da poco, sia a chi sia più affermatə, è tra i nostri compiti dare voce a chi sta esordendo e metterlo in contatto con la cittadinanza. Anzi, ci teniamo molto a usare gli spazi nella nostra programmazione per dare opportunità vere a chi è agli inizi, svincolate da logiche in cui è l’artista a dover portare il pubblico.
Proponiti! Che tu ti reputi amatoriale o professionale, c’è posto per tuttз!

L’arte è un lavoro: chi produce arte deve essere retribuito e non deve pagare per esporre. La visibilità non paga le bollette, è importante che chiunque abbia qualcosa da dire, possa dirlo, non solo chi ha qualcunə altrə che paga. Ci impegniamo a retribuire chi si esibisce. (Maggiori dettagli in seguito)

Non si deve pagare per godere dell’arte: abbattere le barriere economiche legate alla fruizione della cultura è uno degli strumenti che, in quanto soggetti promotori di eventi culturali, abbiamo in nostro possesso per combattere quel fattore socioculturale che relega il mondo artistico ad una nicchia elitaria della popolazione in termini di formazione e condizioni socioeconomiche, sia alla soggezione che le istituzioni artistiche stesse come musei, mostre, gallerie, teatri, etc. incutono alla maggior parte delle persone in quanto ambienti altamente formali. I nostri eventi non hanno mai un biglietto d’ingresso.

Quindi che aspetti? Compila il form per candidarti!

Regolamento Call

Canali per candidarsi

Le proposte vanno necessariamente inviate tramite il form. Le proposte che arriveranno tramite altri canali non saranno prese in considerazione.

Scadenza

Le proposte andranno inviate entro e non oltre DOMENICA 31 MARZO ALLE 23:59. Fa fede l’ora di invio tracciata dal modulo stesso (generata una volta compilato tutto il modulo e cliccato il pulsante “invia”).

Specifiche per la Musica

Stiamo ancora definendo il compenso preciso, dato che dipende dai fondi che riceveremo. Se sarete selezionati, nella mail di comunicazione della vostra selezione, vi sarà anche proposto un compenso che potrete accettare o meno.

Ci saranno due tipi di esibizioni musicali: una in orario aperitivo, idealmente dedicata ai musicistз più emergenti, e una in fascia serale, che costituirà l’evento principale di quella giornata.

Dato che il festival si svolge in un giardino comunitario all’interno del tessuto urbano, non tutti gli allestimenti possono essere realizzati e per questo vi chiediamo di caricare sia la scheda tecnica ideale, sia quella minima.


Domande o problemi

Per qualsiasi chiarimento relativo alla call o per problemi di compilazione del form potete contattarci alla mail: festival@latobmilano.it

Vi preghiamo di non inviare le proposte via mail, vi ricordiamo che non saranno prese in considerazione.