Apre lo Sportello Lavoro del Lato B!

Lo sportello lavoro nasce nel dicembre 2018 con lo scopo di intercettare e aiutare con una prima assistenza legale tutti quei lavoratori o aspiranti tali che si trovano costretti ad accettare impieghi sottopagati o precari, sotto il segno dello sfruttamento e della scarsità o assenza di tutele.

Il nostro spazio è gestito da studenti, precari e aspiranti lavoratori che, a partire dal proprio vissuto e dalle proprie esperienze nel mondo del lavoro, hanno deciso di affrontare la questione per portare chiunque si rivolga a questo sportello a conoscere i propri diritti ed affrontare con maggiore consapevolezza e sicurezza i problemi relativi alla loro condizione lavorativa.

Abbiamo inoltre deciso di affiancare a questo sportello un progetto di cineforum sulla tematica del lavoro, in Italia o all’estero, per creare anche momenti di dibattito e di riflessione su questo tema. Infatti con la crisi economica sono stati prima di tutto i giovani precari, veri e propri lavoratori “usa e getta”, con pochi diritti e pochissima tutela, i prima ad essere messi alla porta e costretti ad accettare condizioni di lavoro ignobili o addirittura a lavorare gratis in attesa di tempi migliori, e il Decreto Dignità non ha molto migliorato la situazione.

Su questo sito troverai tutti i nostri appuntamenti, sia del cineforum sia di eventuali altri incontri di approfondimento a tema lavoro, oltre che, qui in basso, le informazioni per poter prenotare un appuntamento al nostro sportello del giovedì, dalle 18:00 alle 20:00, con l’Avvocata Barbara Corbella, specialista del settore!

Contatti per prendere un appuntamento:

  • sportello@latobmilano.it
  • +39 348 753 2516

_________________________________________
Il progetto è realizzato col contributo del bando Forza! di Sinistra Italiana

Eventi @Lato B

logo-banner-down Il LATO B è uno spazio indipendente di socialità, musica, cultura, politica e diritti. .